La nostra storia

A metà del Novecento, ad Aversa in Campania, Ciro Lecce, nonno dell’attuale proprietario,  dà vita ad una piccola bottega artigianale per la produzione di calzature da uomo. Il figlio Giovanni affianca presto il papà nella piccola bottega di famiglia ed in seguito apre una vera e propria fabbrica sempre ad Aversa, producendo scarpe di alta qualità anche per Brands italiani di alta moda, infatti si serve di una struttura super-attrezzata per la lavorazione delle proprie opere calzaturiere, utilizzando tecniche di lavorazione artistiche ed artigianali.Il team è composto da stilisti, artigiani di vecchia e nuova generazione, tutti esclusivamente italiani. Particolare attenzione viene posta nella scelta di materie prime e pellami attentamente selezionati per produrre collezioni dalla particolare bellezza.

I pellami vengono colorati direttamente in azienda consentendo la produzione di pezzi unici e in seguito tagliati per dare forma alla tomaia. Si passa poi alla preparazione del fondo o suola in cuoio e/0 gomma e all’assemblaggio dei componenti attraverso la cucitura a mano.

Ad oggi il marchio Lendini è presente nelle più importanti fiere di settore con calzature da uomo e donna caratterizzate da un gusto raffinato e dalle linee tipicamente italiane connubio tra innovazione, design e artigianato made in Italy.

Lendini_2_2-shoes_600x300
Lendini_2_3-shoes_600
  • Nessun prodotto nel carrello